Riparazione Serrande Como

Serranda del negozio bloccata? Niente paura: oggi ci pensa il nostro servizio di riparazione Serrande Como.

Quando ci si ritrova con la serranda bloccata, i disagi sono notevoli, soprattutto per un negozio. Generalmente, infatti, le serrande sono pesanti ed è impossibile forzarle, se non con l’aiuto di diverse altre persone.

Riparazione Serrande Como

Insomma, un negoziante che il mattino si trova davanti ad una serranda bloccata, ha davvero tutte le carte in regola per arrabbiarsi, perché per lui la saracinesca rappresenta la sicurezza contro le, purtroppo, tanto diffuse effrazioni che delle quali veniamo giornalmente a conoscenza e che si verificano normalmente nelle ore notturne.

Le serrande sono serramenti metallici molto diffuse per la sicurezza che rappresentano per chi ha una vetrina da proteggere o, comunque, per qualsiasi esercizio commerciale con un vano di accesso al piano stradale e desideroso di tutelare i beni che lascia incustoditi per la notte.

Purtroppo, anche questi utilissimi serramenti si possono bloccare in quanto, per quanto semplici sembrino, hanno in realtà dei meccanismi spesso delicati o che, comunque, possono deteriorarsi con il passare del tempo e a causa delle continue sollecitazioni di apertura e chiusura.

Riparazione e Manutenzione Serrande elettriche e manuali

C’è una bella differenza tra le serrande manuali e le serrande elettriche. Quelle manuali, come dice il termine, necessitano della spinta manuale per essere messe in movimento durante le operazioni di apertura e chiusura, mentre quelle elettriche dispongono di un motore, all’apparenza piccolo, ma appositamente studiato per sopperire alla forza di apertura e chiusura della serranda, azionandola elettricamente.

In quelle elettriche occorre tener conto di fare una manutenzione anche alla parte elettrica e ai meccanismi che agevolano il movimento della serranda. A volte capita anche di dover sostituire il motore della serranda. In questo caso basta contattare il nostro numero telefonico di riparazioni saracinesche a Como.

Riparazione saracinesche a Como 24 ore su 24

Quando immaginiamo una saracinesca, vengono in mente quei serramenti in lamiera ondulata continua o che si compone di parti in lamiera rigidi e uniti a snodo per consentirne l’avvolgimento. Generalmente, questi serramenti scorrono in modo verticale attraverso guide poste ai lati.

Anche le saracinesche possono essere sia manuali che elettriche e quelle elettriche hanno anch’esse un motore capace di esercitare la giusta forza per le operazioni di apertura e chiusura.

La riparazione saracinesche può risultare necessaria quando alcuni degli elementi presenti, soprattutto, nell’area delle guide, si ossidano rendendone difficile lo scorrimento o addirittura impedendolo. Inoltre è sempre meglio ricordarsi di effettuare la manutenzione preventiva di tutte le serrande, siano esse manuali o elettriche.

Sostituzione molle Serrande e Cler

Le molle rappresentano i componenti sui quali maggiormente intervengono i tecnici.

Infatti, queste molle sono componenti fondamentali per togliere il peso durante le manovre di apertura e chiusura e perseverare ad aprire e chiudere una serranda o una saracinesca con delle molle rotte, può ripercuotersi sulla salute di chi la opera.

Alle prime avvisaglie, conviene ricorrere alla sostituzione molle da parte di tecnici specializzati. Evitare il fai da te per la sostituzione delle molle della serranda è fondamentale per evitare infortuni anche gravi. Chiamate i professionisti di servizioserrande.com.

Riparazione motore serranda

Ovviamente, qualsiasi cosa che disponga di un motore elettrico, deve fare i conti con il fatto che questo possa guastarsi o non possa funzionare correttamente. Un qualsiasi problema elettrico ed, appunto, il malfunzionamento deve far pensare che ci sia la necessità di far eseguire la riparazione motore serranda da parte di personale specializzato.

Riparazione basculanti

Normalmente le basculanti sono portoni usati per i vani che portano ad una rimessa auto, un garage che si trova al bordo strada o in un’area privata. Il funzionamento è molto semplice ed avviene per mezzo di contrappesi applicati all’interno del garage.

Con il passare del tempo, questo meccanismo, seppur semplice, può andare incontro a problemi, rendendo necessario l’intervento di tecnici specializzati per la riparazione basculanti.

Chiama